martedì 25 febbraio 2014

Pentola a pressione ricette 1 e 2: Pollo arrosto e Carote all'agro

Eccomi con la prima ricetta del progetto "Pentola a pressione".



Pollo arrosto: buono!
5 minuti di rosolatura a pentola aperta e 12 di cottura a pressione. La carne rimane tenrissima e succosa. In alcuni punti si è parecchio bruciacchiato (vedere l'aletta in foto). Quando ho visto quelle zone così nere ho pensato "ecco, ho buttato via un pollo ruspante" e invece.... il bruciacchiato gli ha dato il tipico sapore del pollo alla griglia! L'unica pecca è che la pelle, benché dorata, non sia affatto croccante.

Carote all'agro: ricetta mai provata nemmeno con la cottura tradizionale. L'unione di limone e chiodi di garofano non mi fa impazzire, ma a mio marito sono piaciute molto. 1 minuto a pressione e altri 2-3 per far ridurre il sughetto.
Come primo tentativo sono molto soddisfatta!





Nessun commento:

Posta un commento