martedì 6 novembre 2012

biscotti di riso

Siccome devo fare i crackers segnalati nel blogger amico "Il bilancio del bidone" ho comprato un pacco di farina di riso. Avevo bisogno di biscotti per la colazione e ho provato a mettere insieme un po' di ricette che ho visto. Ecco il risultato! Sapore molto buono e consistenza morbida.
Premetto che ho usato la sparabiscotti, da quando ho imparato ad usarla... mai più senza! Si fa prima e si sporca meno, si fanno delle forme carinissime e non occorre reimpastare gli scarti come si fa per la pasta frolla "normale".




Ingredienti
150g farina di riso
75g burro
60g zucchero
1 cucchiaio di miele
1uovo
1 cucchianino raso di bicarbonato
1 pizzico di sale

Mescolare bene gli ingredienti secchi, poi aggiungere mano a mano gli altri, sempre mescolando, fino ad ottenere un composto omogeneo. "Sparare" i biscotti sulla placca da forno (senza carta) e cuocere pochi minuti, finché non avranno raggiunto una bella doratura.


Nessun commento:

Posta un commento